HO L'ETÀ RICHIESTA NEL MIO PAESE PER IL CONSUMO LEGALE DI BEVANDE ALCOLICHE
Castanea è un gin che omaggia il frutto del castagno. Profondamente radicato nella storia dell'Alto Adige-Südtirol, è da sempre considerato un alimento sano e un importante bene culturale. L'aria cristallina di montagna e il caldo sole autunnale, un profumo di frutta matura e di castagne arrostite che si diffonde dai cortili attraverso le vecchie stradine: chiunque abbia vissuto un autunno dorato in Alto Adige-Südtirol, non lo dimenticherà mai. Sono esattamente queste le sensazioni che si ritrovano nel Gin Castanea: un mix di aria cristallina, sole tiepido e aromi avvolgenti.
Amonti & Lunaris London Dry Gin è un gin classico e strutturato, l’ingrediente principe di ogni cocktail.
L’eleganza dell’etichetta nero e oro, la filigrana di sfondo e la bottiglia che rimanda ad antiche alchimie, presentano a chi lo beve un prodotto di grande qualità.
L’acqua cristallina e le botaniche di montagna, quali il ginepro, il calamo aromatico e la radice di angelica fanno raggiungere grandi altezze a chi lo gusta, fino ad arrivare alla Luna che è contenuta nel nome, per arrivare alle stelle dell’universo Spiriverse.
Amonti & Lunaris Raspberry Gin è un gin estivo e leggero, che profuma e rinfresca i cocktail con il suo delicato aroma di lampone.
Il tappo e i dettagli della raffinata etichetta filigranata nel colore del rame riportano alla duttilità e alla flessibilità di uno dei primi metalli scoperti e usati dall’uomo.
Amonti & Lunaris Raspberry Gin è più di un gin, è un’esperienza che racchiude in sé l’acqua purissima delle Dolomiti, il piccolo frutto di bosco, unito al coriandolo, all’arancia e alla cannella, che ne caratterizzano profondamente il gusto.
10 sono le botaniche: ginepro, coriandolo, genziana, rosa canina, malva, lavanda, capperi, olive, alloro, limone.
Limpido il colore. All’olfatto si percepisce subito la sua aromaticità, bilanciata dalla lavanda e dalla malva.
Note di degustazione: all’assaggio Cà Mai Gin si propone con note amare della genziana e subito dopo si apre alla freschezza del limone, con le note finali di capperi e olive. La lavanda ne ammorbidisce il gusto.
Sentori di ibisco e alloro che ricordano il parco Laurin racchiusi in una raffinata bottiglia di london dry gin-un aromatico ricordo della permanenza o un souvenir da regalare
Laurino, il Re dei nani, possedeva un bellissimo giardino di rose che si trovava dove oggi ci sono le rocce del Catinaccio. Dopo avere rapito la Principessa Similde, la bellezza dei fiori ha condotto i nemici al suo nascondiglio che lo catturarono e imprigionarono. Re Laurino trasformo il suo roseto in pietra e lanció un incantesimo, in modo che nessuno potesse mai più vedere le sue rose nè di giorno nè di notte. Per nostra fortuna si è dimenticato il tramonto e così possiamo ancora ammirare il rosa del Rosengarten, quando cala il sole.
Il King Laurin Gin, con la sua caratteristica bottiglia blu e il sigillo bianco, vi garantisce tramonti da favola!
Quellenhof London Dry Gin, Q-Gin è un ottimo gin, distillato secondo tradizione.
È la base perfetta per qualsiasi cocktail, ottenuto con l'acqua cristallina delle Dolomiti, le bacche di ginepro e le botaniche mediterranee, provenienti dal Lago di Garda, dimostra un carattere carattere forte e soave al tempo stesso.
Le sue qualità si riflettono anche nel design della bottiglia, con il nero che può abbinarsi con tutto e l'oro che testimonia la raffinatezza del suo gusto.
Gin Zaccaria si caratterizza per l’impiego di essenze tipicamente liguri: Limone, Mandarino, Ulivo, Corbezzolo ravvivano di luce mediterranea il bouquet costituito da una dozzina di botaniche declinate su sentori minerali da Equiseto e legnosi da Sequoia e invecchiamento in botti di rovere.
La sua produzione avviene secondo standard qualitativi di assoluta eccellenza. Da questa composizione di materie prime e artigianato si trae un Gin non comune, di grande finezza ed eleganza, vocato alla degustazione in purezza, nondimeno di sicuro interesse per una mixology di classe.
Double Fist Rhum distillato nelle Dolomiti è un rum molto secco prodotto senza zuccheri aggiunti e invecchiato in botti di rovere.
Abbiamo accompagnato un cliente proveniente dall'India, in uno studio di fattibilità per uno spirit elegante, contenuto in una bottiglia che nella sua semplicità, rispecchia la cura di ogni dettaglio.
L'etichetta nobilitata, il vetro serigrafato e un accessorio sul collo che lo rendono unico. Un'altra stella brilla nell'universo Spiriverse.
Un gin secco non filtrato a base di Achillea che cresce principalmente lungo i bordi delle strade e nei prati aridi dell'Alpe di Siusi. Il suo nome deriva dalle pecore che la consumano quando sono malate. I suoi principi amari, i tannini e gli oli essenziali la rendono una pianta medicinale importante.
Il Seiser Alm WILD CRAFT Gin si beve preferibilmente con acqua frizzante. Non solo per mantenerne intatto il sapore, ma anche in ricordo del passato. Infatti, quando si andava all‘Alpe, si aggiungeva sempre un goccio di grappa all'acqua potabile. Questo serviva sia per disinfettarla che per conferire all'acqua un ottimo sapore.
Nessun altro albero caratterizza il paesaggio dell'Alpe di Siusi quanto il larice. Soprattutto in autunno brillano in un caldo giallo-arancio e lasciano cadere gradualmente i loro aghi. Per la produzione del nostro gin utilizziamo i teneri e giovani germogli del larice, che conferiscono al nostro prodotto l'incomparabile nota di bosco e pascolo alpino.
Ciò che conta davvero nel nostro Sarnar Gin sono le botaniche territoriali, tutte provenienti da Sarentino, che conferiscono al gin il suo tipico aroma, che si può gustare puro o in combinazione con la tonica.
Ginepro, germogli di larice, rosa e rosa canina, coriandolo, genziana, melissa, finocchietto selvatico e fragole selvatiche, permettono al Sarnar Gin di distinguersi per il suo iniziale aroma di ginepro classico, che si fonde armoniosamente con le altre botaniche erbacee e fruttate.
Le note amare del ginepro e della genziana aprono la degustazione, per poi rivelare i delicati sapori delle erbe alpine. Le note finali si fondono elegantemente con le altre botaniche di montagna, creando un`esperienza di gusto raffinata.
Trassaco, Löwenzahn-per noi Zicoria-è un fiore dal colore giallo intenso e vivace che circonda questa casa e scandisce lo scorrere del tempo della nostra famiglia. Intenso vivace e salutare, come questo infuso che nasce dai nostri prati, viene distillato con passione ed esperienza, ci accompagna e rende più lieve e leggero il commiato.
Spiriverse ha trasformato l'albicocca originale della Val Venosta in questo nobile gin.
Il clima tipico del territorio, con le sue notti fredde e le giornate soleggiate, conferisce alla all’albicocca della Val Venosta il suo gusto corposo.
Questi sapori inconfondibili si apprezzano al meglio in combinazione con il cubetto di marmo in dotazione, che, dopo essere stato qualche ora in freezer, può essere aggiunto al bicchiere con il Marillen Gin.
Il cubetto di marmo, realizzato con il famoso marmo di Lasa, è neutro e non altera il gusto eccellente del distillato.
Per la produzione di questo London Dry Gin naturale non sono stati utilizzati aromi o coloranti.
Il nocciolino è un delizioso liquore di nocciola artigianale creato con passione e maestria nelle pittoresche montagne italiane. Questa prelibatezza è ottenuta attraverso un’attenta selezione di nocciole di alta qualità, che conferiscono al liquore un gusto intenso ed aromatico.
Questo liquore è ideale da gustare come digestivo dopo un pasto, da sorseggiare lentamente per apprezzarne appieno le sfumature gustative.
Quando la freschezza del ginepro e del pino mugo incontra la finezza della rosa, della menta di montagna e del fiore della genziana, si raggiungono la combinazione perfetta e l’essenza delle nostre montagne, che trovate nel nostro gin.
Il nostro Christmas Gin Limited Edition con cannella, zenzero e arancia è una deliziosa e avvolgente esperienza per il palato che fonde sapori speziati e agrumati in un armonioso connubio.
La cannella aggiunge un tocco caldo e pieno al profilo aromatico, mentre lo zenzero apporta una leggera piccantezza che stimola i sensi. Le note di arancia, fresche e vivaci, bilanciano perfettamente questa combinazione, regalando un tocco di dolcezza e freschezza al gin. Questa fusione di ingredienti di alta qualità crea un gin unico e versatile, perfetto da gustare da solo con ghiaccio o come base per cocktail sofisticati. Lasciatevi trasportare da questa straordinaria miscela di sapori aggiungendo pepe rosa, rosmarino e anice stellato, che vi sorprenderà ad ogni sorso.
Rudolph Gin è un nostro prodotto che si presta come regalo perfetto, grazie al design elegante e al biglietto d'auguri personalizzabile, per coloro che vogliono celebrare il Natale in modo unico e delizioso, diffondere la gioia delle festività e farne sentire il calore.
Questo gin invernale in edizione limitata può essere gustato classicamente con ghiaccio o utilizzato per miscelare deliziosi cocktail e long drink.
Consigliamo una tonica classica. Come aperitivo, il Negroni è perfetto per esaltare gli aromi complessi. Per le giornate molto fredde, invece, il Glüh- Gin, con acqua calda o succo di mela, è una buona scelta.
Con una stecca di cannella, anice stellato o scorza d'arancia nel bicchiere, la bevanda ha un sapore paradisiaco.
Berghotel Gin è una miscela accuratamente selezionata di squisite sostanze botaniche che catturano i sapori della regione di Sesto. Dalle note speziate delle erbe di montagna ai delicati sentori di agrumi, questo gin riflette la diversità della natura.
Ogni sorso è un viaggio tra le montagne e un omaggio alla tradizione del Berghotel.
Florian è un coltivatore di ciliegie dell’Alto Adige Südtirol e il suo amico Florian possiede una piccola distilleria. È un'accoppiata perfetta! I due producono un gin con note di ciliegia e mandorla bianca, con base London Dry. I due Florian adorano il loro gin e a volte, quando ne gustano un po' troppo, finiscono per perdere l’orientamento e vanno: Floriservizio. Alziamo il bicchiere e brindiamo!